"Si fa arte perchè il mondo è imperfetto"

Paul Auster


BRAHIM ACHIR: INCANTI DI DONNE

Preghiere d’amore celebrano e raccontano il mistero e la natura delle donne, con eleganti pennellate, delineando tratti talmente misteriosi da farle apparire  più simile al divino.
In ogni molecola dei colori ad olio di Brahim Achir si propaga la poesia della terra nei suoi paesaggi onirici, in accoglienti ed enigmatiche forme femminili, che avvolgono i confini del reale e del sogno con un  intenso inno di gratitudine alla madre terra. 
Volti femminili dallo sguardo immobile, seducente, magnetico, come divinità eteriche senza carne, in forme ovali e geometriche, sembra che incarnino le attese del tempo,  la nostalgia del passato, la sensualità dell’eros, il fascino della poesia, la nudità silente dell’essere, la bellezza dell’intelletto e il mistero della creazione.
Queste donne sono delle muse che affascinano l’animo dell’artista algerino Achir, poeta e pittore, che non solo dipinge con notevole padronanza tecnica, ma riesce ad imprimere sulle tele l’incanto della donna facendo emergere il sapore di un forte piacere sensuale e allo stesso tempo infinitamente spirituale.

Nilla Zaira D’Urso

Nessun commento: